Il pannello di controllo dei deumidificatori  ecodry  è composto in modo molto semplice. Per rendere il pannello di controllo il più semplice possibile, abbiamo scelto di rinunciare di proposito a tasti e pulsanti inutili.

Con i tasti  più e meno si può impostare il livello desiderato da 0 a 10 ottenendo così l’umidità richiesta. Il livello impostato sarà visibile sul display.

I livelli da 1 a 9 controllano l’igrostato integrato e il livello 10 fa partire il funzionamento continuo.

Led dell’alimentazione  (Power) si accende quando viene inserita la spina.

Led del serbatoio si accende quando il serbatoio (6 litri) è pieno oppure quando non è stato inserito correttamente. Il deumidificatore si spegne automaticamente a serbatoio pieno. Dopo averlo svuotato e reinserito, il deumidificatore riprenderà con la deumidificazione.

Led  di sbrinamento  si accende quando il deumidificatore effettua lo sbrinamento automatico. Ciò avviene con temperature inferiori ai 16°C . Il deumidificatore si sbrina in modo autonomo quando è necessario. Una volta concluso lo sbrinamento riprenderà automaticamente il funzionamento di deumidificazione.

Led con controllo tasti  con i tasti più e meno è possibile impostare il livello desiderato:

LivelloUmidità in percentuale e zona d’impiego raccomandata
0Deumidificatore spento
190%
286%
378%
472%
565%
660% ideale per cantine
752% ideale per abitazioni
846%
940% ideale per asciugatura bucato
Cfunzionamento continuo (Continuous)

Modalità di funzionamento dell‘igrostato

Supponiamo che il deumidificatore venga impostato sul livello 6, livello ideale per la deumidificazione delle cantine, l‘ecodry  comincerà a deumidificare solo se il valore dell’umidità relativa sarà al di sopra del 60%.  Nel momento in cui l’umidità relativa sarà scesa sotto il 60%, il deumidificatore si spegnerà automaticamente. Tutto ciò è particolarmente utile sia dal punto di vista ecologico sia da quello economico. Inoltre l’utente non dovrà continuamente accendere e spegnere il deumidificatore manualmente. I deumidificatori ecodry, quindi, funzionano in modo automatico e autonomo.

Scarico diretto della condensa:  Se lo desiderate, potete ordinare, come accessorio, anche il tubo diretto adatto allo scarico di condensa. Il tubo in PVC  (10 mm di diametro interno)  verrà  montato direttamente al serbatoio e passato attraverso il foro corrispondente nel pannello inferiore del deumidificatore Deve esserci però una lieve inclinazione verso il basso per evitare che si crei un ristagno della condensa.