Deumidificatori ecodry

I deumidificatori ecodry sono unici per quanto riguarda l‘efficienza, l’affidabilità e la qualità. La forte capacità di deumidificazione con costi d’esercizio bassi e la semplicità nel comando fanno degli ecodry i deumidificatori più amati in Svizzera. Ideali per deumidificare ambienti umidi come cantine, sale hobby, uffici, depositi e rifugi antiatomici della protezione civile. In più i deumidificatori ecodry possono essere utilizzati anche come asciugabiancheria.

ecodry offre tre deumidificatori di qualità con differenti potenze, permettendo così a chiunque di trovare il deumidificatore adatto alla zona d’impiego:

Capacità di deumidificazione a confronto

ecodry 425ecodry 625ecodry 925
flusso d’aria200 m³ / h400 m³ / h600 m³ / h
tasso di deumidificazione a 30°C/ 80% umidità rel. 19.2 litri in 24 h28 litri in 24 h51 litri in 24 h
tasso di deumidificazione a 20°C/ 65% di umidità rel.9.49 litri in 24 h16.5 litri in 24 h25.4 litri in 24 h
capacità asciugabiancheriaall’asciugatura del bucato1.2 kg all‘ora / 6 kg in 5 ore2 kg all‘ora / 10 kg in 5 ore
Ø consumo energetico240 Watt430 Watt620 Watt
efficienza energetica (litro/ kWh)1.65 litro/ kWh *1.32 litro/kWh *1.86 litro/ kWh *
livello max. di rumore46 dB(A)54 dB(A)55 dB(A)

* tutti i deumidificatori ecodry superano i requisiti minimi della classe energetica A di almeno il 45%. Il requisito minimo per la classe energetica A corrisponde a 0.9 litri di deumidificazione per kilowattora (kWh).

Il deumidificatore ecodry 425 è ottimale per  la deumidificazione di cantine umide. È particolarmente silenzioso, leggero e portatile e può, inoltre, essere utilizzato come aiuto per asciugare il bucato.

Le persone private, ma anche le amministrazioni comunali, i vigili del fuoco e  la protezione civile possono regolare l’umidità negli archivi, nei rifugi antiatomici della protezione civile e nelle centrali idriche, grazie all’ecodry 425. La struttura robusta, la lunga durata e i bassi costi d’esercizio caratterizzano l’ecodry 425.

Perfettamente adatto alla deumidificazione di ambienti riscaldati fino a 100 m². Per saperne di più: deumidificatore ecodry 425

La potenza del deumidificatore/asciugabiancheria ecodry 625 è di un terzo più forte dell’ecodry 425 ed è quindi indicato per deumidificare ambienti più grandi, come depositi, capannoni e locali commerciali. Le persone private utilizzano l’ecodry 625 nella sua modalità mobile per asciugare la biancheria o per la deumidificazione del pianterreno. Questo deumidificatore è la soluzione giusta per la deumidificazione di ambienti a partire da 60 m² oppure quando c’è bisogno di asciugare della biancheria periodicamente. È adatto alla deumidificazione di ambienti riscaldati fino a 135 m². Per saperne di più: deumidificatore/asciugabiancheria ecodry 625

La potenza del deumidificatore/asciugabiancheria ecodry 625 è di un terzo più forte dell’ecodry 425 ed è quindi indicato per deumidificare ambienti più grandi, come depositi, capannoni e locali commerciali. Le persone private utilizzano l’ecodry 625 nella sua modalità mobile per asciugare la biancheria o per la deumidificazione del pianterreno. Questo deumidificatore è la soluzione giusta per la deumidificazione di ambienti a partire da 60m² oppure quando c’è bisogno di asciugare della biancheria periodicamente. È adatto alla deumidificazione di ambienti riscaldati fino a 135 m². Per saperne di più: deumidificatore/asciugabiancheria ecodry 625.

L’ecodry 925 è il deumidificatore più grande e più potente della casa ecodry. Questo potente deumidificatore regola l’umidità di interi pianterreni e viene utilizzato efficacemente per asciugare la biancheria in sostituzione dei tumbler. Il vantaggio di questo deumidificatore è che apporta due soluzioni: la prevenzione contro la muffa così come  un’asciugatura efficace ma delicata della biancheria per le case unifamiliari o per quelle plurifamiliari.

I settori di applicazione professionali dell’ ecodry 925 sono capannoni, depositi e fabbriche, dove viene utilizzato come deumidificatore portatile industriale per regolare l’umidità, oppure per la prevenzione dei danni dell’umidità alla merce immagazzinata. È adatto alla deumidificazione di ambienti riscaldati fino a 200 m². Per saperne di più: ecodry 925.